Quando le temperature salgono ad Amsterdam, gli amanti del sole affollano la costa olandese e le spiagge di Zandvoort per crogiolarsi sulla sabbia e immergersi nella vibrante vita notturna. Scopri di più sulle spiagge di Amsterdam, compresi i famosi locali sulla spiaggia e come arrivarci da Amsterdam, sperimentando il tutto col nuovissimo pass Attrazioni ad Amsterdam.

Spiagge sabbiose e bagnanti potrebbero non essere le prime cose che ti vengono in mente quando pensi ad Amsterdam, ma a breve distanza dai canali e dai ciottoli del centro di Amsterdam si trova una delle coste più incontaminate del Nord Europa. Nei mesi estivi, la città di Zandvoort è affollata da moltissimi frequentatori di feste e amanti del sole, che si divertono nei numerosi e vivaci stabilimenti balneari, che spaziano da ristoranti chic a colorati bar bohémien con DJ e fuochi d’artificio.

Zandvoort

Con le sue spiagge sabbiose pulite, i bar alla moda sulla spiaggia e le attività per tutta la famiglia, Zandvoort è diventata una delle destinazioni balneari più famose dei Paesi Bassi.

Zandvoort non è sempre stata la famosa località balneare che è oggi, è nata come un villaggio di pescatori, il cui fascino caratteristico se lo è portato fino ai tempi moderni. I visitatori provenienti da tutta Europa ora affollano Zandvoort durante i mesi più caldi, per lunghe giornate di abbronzatura e divertimento al mare cosa vedere ad amsterdam.

Cose da vedere e da fare a Zandvoort

In quanto località balneare dedicata ai turisti, a Zandvoort non mancano le cose da fare, molte delle quali attive. Ci sono molte opportunità per fare surf, stand-up paddle boarding, kitesurf e altri sport acquatici proprio sull’acqua, mentre chi non ha voglia di bagnarsi, può pedalare lungo la costa o fare escursioni lungo le dune.

Se non è esattamente un “tempo” da spiaggia, Zandvoort ha ancora molto da offrire: visitare Jutters Mu-ZEE-um per vedere alcuni reperti scoperti sulla sabbia dai beachcombers (vagabondi che si guadagnano da vivere cercando sulle spiagge articoli di valore e vendendoli), o il Museo Zandvoorts alla scoperta dell’arte e della storia di questa città, approfittando del amsterdam museum tickets, un pass che ti farà accedere a tutti i migliori punti d’interesse della città musei amsterdam.

Una notte al beach club

Una delle migliori esperienze da vivere a Zandvoort, è certamente legata alle uscite notturne, in uno dei suoi oltre 30 stabilimenti balneari. Dopo esserti sguazzato nell’acqua, rilassati nella colorata Safari Lodge per ascoltare un po’ di musica dal vivo e yoga, oppure vai al famoso Tijn Akersloot per socializzare con la gente del posto e gli abitanti provenienti da tutto il mondo. Qualunque sia il tuo umore, c’è un beach club adatto alle tue esigenze.

Come arrivare a Zandvoort

Raggiungere le spiagge di Zandvoort dal centro di Amsterdam è sorprendentemente semplice e veloce, infatti, si impiega meno di un’ora con i mezzi pubblici. Prendi l’autobus 80 da Marnixstraat nel centro di Amsterdam, o sali sul treno dalla stazione centrale di Amsterdam, trasferendoti ad Haarlem. In estate, un treno speciale percorre direttamente la tratta che porta da Amsterdam a Zandvoort. Con il museum card netherlands, puoi viaggiare su qualsiasi numero di autobus, tram, treni e metropolitane nell’area di Amsterdam per 24 ore ad un prezzo molto conveniente.